Inviato da Marco Brenna il Lun, 13/05/2019 - 23:59
screen truffa vasco bitcoin futures

Se siete capitati in immagini di Barbara d'Urso che intervista Vasco Rossi, Paolo Bonolis o addirittura Andrea Bocelli con titoloni del tipo:

Sono Vasco Rossi ed ho investito in Bitcoin Future! E' il futuro! Cittadini italiani diventano milionari! o simili...

Sappiate che è una truffa. Nessuno di questi personaggi ha mai messo un euro in questa forma di investimento / azienda. Non fatevi ingannare, le probabilità che sia una truffa aumentano se la notizia sull'investimento riguarda personaggi famosi ad alta credibilità.

Purtroppo su Facebook chiunque può inserire articoli sponsorizzati con il testo che preferisce e, a volte, il team di Facebook che analizza i contenuti può metterci del tempo ad eliminare una pubblicità ingannevole; può così capitare che questa "passi" sul vostro schermo prima della rimozione.

Ma poi, secondo voi, Vasco Rossi si lascerebbe andare a dichiarazioni di questo tipo rischiando di perdere tutta la credibilità acquisita negli anni per convincervi ad effettuare un investimento a rischio? Non credo.

Perchè si, investire in Bitcoin è equiparabile ad un investimento in borsa e come tale rischiate di perdere tutto il vostro capitale.

Se fosse stato vero? Se un VIP avesse investito grossi capitali su un bene, varrebbe davvero la pena copiarlo?

Per quanto mi riguarda, vi sconsiglio vivamente la pratica di seguire i VIP ed imitarli nei loro investimenti. Spesso e volentieri prendono delle bidonate colossali da milioni di dollari.

Volete un esempio che non sia una fake news? E' accaduto per il caso Bernard Madoff, basta cliccarci sopra per vederne la storia.
In breve il signor Madoff ha organizzato un mega schema Ponzi
dove hanno partecipato diverse banche, istituzioni governative ed ovviamente vip con un ammanco nel 2008 di 60 Miliardi di euro (Lista istituzioni truffate da Madoff tra cui qualche banca italiana). Tra i VIP truffati troviamo Steven Spielberg e Kevin Bacon.

Lasciando perdere la truffa di Bitcoin Futures dove Vasco Rossi non c'entra nulla ed è stato preso in causa suo malgrado, in ogni caso eviterei di copiare i suoi investimenti. Nel 2009 infatti Vasco ha comprato 2,5 milioni di euro di diamanti tramite Banco BPM come forma di investimento senza che avessero davvero tale valore (vedi fonte).

Che dire, state molto attenti a credere alle pubblicità mostrate su Facebook ma, oltre a questo, personalmente eviterei anche di copiare anche gli investimenti dei VIP che saranno anche bravissimi in quello che fanno ma in termini di finanza potrebbero non essere così delle cime...

Voi cosa ne pensate? Anche voi avete rischiato di cadere in questi tranelli del web?

 

Aggiungi un commento

Solo ad uso interno per potervi rispondere, non verrà mostrato pubblicamente