Linux

Problemi di colore risolti con Adobe Reader su Linux

Come sempre le grandi multinazionali non hanno un buon rapporto col pinguino. E pensare che esiste comunque una considerevole fascia di utenti che lo utilizzano e che lo apprezzano, di conseguenza il contributo a livello di immagine che gioverebbe loro se solo si degnassero di creare i programmi decenti anche per il sistema operativo open non avrebbe prezzo.

Un consiglio? Imparate VIM

Vi potrà sembrare anacronistico ma Vim nasconde in se tante di quelle funzionalità che non vi immaginate nemmeno.
Per chi non lo sapesse,VIM è l'editor di testo definitivo. Il predecessore di questo editor, chiamato semplicemente VI è nato nel 1976. All'inizio, appena vedrete di cosa si tratta direte:

Ma che cavolo imparo a fare questa roba?

Tags: 

Installare Firefox 10 su Debian Squeeze per sistemi a 32 e 64 bit

Debian stable è sicuramente un'ottima distribuzione per server. Per chi ha il coraggio di utilizzarla e testarla per un uso desktop può diventare a volte una palla al piede soprattutto per utenti che necessitano di software recente. Tra questi software quasi sempre c'è Firefox. La versione di Squeeze (Firefox 3.6) non è più supportata da molti servizi Google tra cui GMail e Google Webmaster Tools.
Questo porta a dover installare Firefox 10 su Squeeze ma l'obiettivo è evitare di compromettere la stabilità della distribuzione.

Abbonamento a RSS - Linux
Copyright © 2019 Marco Brenna - marcobrenna.net - Tutti i diritti riservati.
Politica sulla privacy e uso dei cookie
P.IVA 08149280961